LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare-Sorrento, 200 ragazzi alla giornata dei giovani a Faito

La messa celebrata dall'arcivescovo Alfano

di Redazione
Castellammare-Sorrento, 200 ragazzi alla giornata dei giovani a Faito

Tutti a Faito per la giornata dei giovani promossa dalla Diocesi Castellammare-Sorrento. A celebrare la messa in montagna l'arcivescovo Franco Alfano.

Più di duecento i giovani della diocesi Sorrento - Castellammare di Stabia che quest'oggi hanno invaso e colorato il Centro Sportivo del Monte Faito. "Come in cielo così in terra" è la giornata dedicata ai ragazzi dai 14 ai 18 anni è stata organizzata dalla Pastorale Giovanile e settore Giovani dell'Azione Cattolica. Un'iniziativa che ha voluto essere un momento di incontro e crescita, dal sapore di comunione. Dopo un primo momento di accoglienza, la giornata si è svolta al Campo Sportivo - il cui ingresso era gratuito - all'insegna di attività, giochi e spensieratezza.
I giovani in ritiro, con l'aiuto degli animatori, hanno partecipato a due laboratori realizzando degli areoplanini di carta su cui hanno scritto il loro nome e dei fiori in pasta di sale che hanno adornato l'altare.
Dopo il pranzo a sacco, nel primo pomeriggio i giovani sono stati raggiunti da Monsignore Alfano che ha celebrato l'eucaristia presso il Campo Sportivo. "Gesù amava la montagna, lo aiutava a parlare con Dio. Le montagne della sua terra non sono belle come le nostre. La montagna, che è così piena di vita, ci aiuta a ritrovare noi stessi, a stare in relazione con gli altri. Il Padre ha dato a Gesù ogni potere, il potere di farci diventare migliori di quello che siamo, di farci uscire dalle nostre paure. Gesù noi lo abbiamo sempre accanto, come in cielo così in terra".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-05-2024 16:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA