MERCOLEDÌ 02 APRILE 2025





Il fatto

Castellammare, smantellata la cappella con la Madonna voluta dal clan

Operazione della polizia e dei vigili urbani su ordine della Prefettura nel centro antico

di Redazione
Castellammare, smantellata la cappella con la Madonna voluta dal clan

Era lì nel cuore del centro antico. Smantellata la cappella votiva con la Madonna voluta dal clan D'Alessandro. L'operazione della polizia e dei vigili urbani, questa mattina, su disposizione della prefettura di Napoli.

Davanti all'altarino abusivo alcune immagini che ricordavano i parenti di alcuni affiliati alla cosca morti giovanissimi. L'intervento di demolizione della struttura abusiva, a via Licerta, per eliminare un simbolo del potere della criminalità organizzata a Castellammare. Troppo spesso in Campania i luoghi della fede diventano ostaggio delle cosche. La statua rimossa è stata requisita dagli agenti di polizia municipale e consegnata alla Cattedrale.

Nel frattempo continua il lavoro degli ispettori, inviati dal Prefetto Valentini, per individuare al comune la presenza di infiltrazioni delle cosche nel sistema degli appalti e negli altri aspetti della vita amministrativa. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-06-2021 09:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA