LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, si rompe condotta a via Acton: penisola sorrentina e Capri senza acqua tutto il giorno

Emergenza nelle zone turistiche

di Redazione
Castellammare, si rompe condotta a via Acton: penisola sorrentina e Capri senza acqua tutto il giorno

Un tubo rotto a Pozzano, la strada all'ingresso di Castellammare e le zone più turistiche della Campania tutto il giorno senza acqua. Il rientro alla normalità avverrà dalle 22 di questa sera. Rubinetti a secco in diversi comuni della penisola Sorrentina e sull'isola di Capri.

Secondo quanto spiegato dalla Gori un guasto a Castellammare ha determinato la mancanza d'acqua o comunque abbassamenti della pressione idrica. Disagi che dovevano rientrare stamattina ma che si sono protratti visto che il problema al momento non è stato ancora risolto. La società ha, infatti, spiegato che il servizio dell'erogazione non poteva essere esteso a tutta l'isola di Capri, ma solo in alcune zone, e tra queste, la storica Piazzetta di Capri, il Centro storico, il Porto, e Marina Grande. L'erogazione totale dovrebbe essere ripristinata gradualmente anche in Penisola Sorrentina. La società idrica Gori ha annunciato nel pomeriggio che per le 22 di stasera il guasto alla rete idrica a Castellammare di Stabia sarà risolto. In costiera sorrentina la situazione nei sei centri è stata diversa da zona a zona, con un'erogazione normale a Sorrento e in altri comuni, con al massimo cali di pressione. A Piano di Sorrento invece la mancanza d'acqua ha riguardato la zona collinare, a Massa Lubrense diverse frazioni. Così come a Meta. La Gori ha assicurato il rifornimento d'acqua attraverso autobotti. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-08-2022 20:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA