LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare si ferma per il Giro d'Italia, percorso chiuso al traffico

Stop ad auto e scooter almeno fino alle 17

di Redazione
Castellammare si ferma per il Giro d'Italia, percorso chiuso al traffico

Castellammare si ferma: c'è il giro d'Italia. Chiuso in anticipo il percorso che dovranno affrontare i ciclisti, di ritorno da Sorrento e diretti a Napoli. Dalle 13 è scattato lo stop lungo il tracciato che dalla Panoramica passa per Viale delle Puglie e poi attraversa il centro. Pulizia straordinaria in mattinata da via Marconi a Piazza Spartaco. Poi intorno alle 16,30 il passaggio dei corridori che si dirigeranno verso la periferia in direzione Torre Annunziata. Intanto non sono mancate le polemiche per l'anticipo allo stop del traffico previsto per le 13,30. Da un'ora auto e scooter non passano e sarà così fino almeno alle 17, ma probabilmente anche oltre. 

 

 

 

Il giro d’Italia passa per Castellammare e il piano viabilità intrappola gli automobilisti. Moltre strade sono state transennate ancora prima dell’orario indicato dall’ordinanza commissariale. Infatti, per la maggior parte delle strade il blocco era previsto dalle 13.30. Ma quasi un’ora prima la polizia municipale ha chiuso i varchi, così molti cittadini sono rimasti intrappolati nelle auto, senza riuscire a raggiungere il posto di lavoro o la propria abitazione.

Non mancano le polemiche per aver anticipato il blocco rispetto alle disposizioni iniziali. La carovana rosa passerà per la città stabiese intorno alle 16, secondo le previsioni, quindi tutto dovrebbe rientrare entro le ore 17.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-05-2023 13:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA