LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare si allaga il centro, prorogata l'allerta

Avviso della protezione civile per 24 ore

di Redazione
Castellammare si allaga il centro, prorogata l'allerta

Il centro di Castellammare allagato dopo la bomba d'acqua di questa mattina e i temporali non sono destinati a finire. Ancora maltempo ma solo sulla fascia costiera da Napoli a Sorrento. E' in atto in Campania una perturbazione meteorologica che sta portando, in alcune aree del territorio, precipitazioni temporalesche improvvise e intense anche accompagnate da raffiche di vento. La Protezione Civile della Regione Campania ricorda che è in vigore fino alle 8 di domani mattina una allerta meteo, già diramata nei giorni scorsi, con livello di criticità Giallo per tutte le zone.

Il Centro Funzionale della Campania, in considerazione dell'evoluzione del quadro meteo, ha ritenuto di prorogare l'avviso di ulteriori 12 ore, e quindi fino alle 20 di domani sera, solo sulla fascia costiera. Pertanto, dalle 8 alle 20 del 30 agosto sulle zone: 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento) permarrà l'allerta meteo Gialla. Potranno ancora verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine, fulmini e raffiche di vento.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-08-2023 12:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA