LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Sgarbi in tour tra Museo e Grotta San Biagio: 'Va restaurata, è un tesoro inestimabile'

Il sottosegretario in visita nella giornata di ieri

di Redazione
Castellammare, Sgarbi in tour tra Museo e Grotta San Biagio: 'Va restaurata, è un tesoro inestimabile'

Prima al Museo della Reggia di Quisisana, poi alle ville di Stabia e infine a Grotta San Biagio. Sono le tappe della sua visita privata. Il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi ha dedicato ieri diverse ore per il tour tra la collina di Varano dove si trovano Villa Arianna e Villa San Marco, e Quisisana dove ha visitato il Museo Libero D'Orsi.

Chiusa al pubblico Grotta San Biagio, è stato il momento che ha reso più entusiasta il sottosegretario che, invece, era già stato a Villa Arianna in passato. L'ipogeo dei Santi Giasone e Mauro, è stato un tempio pagano, un cimitero paleocristiano, un oratorio benedettino e una tra le più antiche chiesa cattolica di Castellammare di Stabia, ma chiuso al pubblico e impraticabile.

"Grotta San Biagio va restaurata. Mi occuperò con il ministero di trovare i fondi, non può restare così" è l'impegno preso da Sgarbi prima di ripartire. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-01-2023 08:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA