Sarà lo stabiese Giuseppe Cesarano uno degli assistenti arbitrali della finale di andata di Coppa Italia di Serie C che si giocherà domani sera alle 20,30 tra Giana Erminio e Rimini.
Per Cesarano, al suo quinto anno in serie C, è il coronamento di un percorso professionale che lo ha portato nell’elite dell’arbitraggio italiano, coadiuvando spesso i colleghi arbitri in gare di cartello della terza serie nazionale.
Un appuntamento storico, per la sezione di Castellammare che ha celebrato lo scorso anno i 90 anni di attività, che vedrà per l’occasione la diretta della gara su RAI Sport a partire dalle ore 20.30.
La sezione arbitri di Castellammare, ad oggi conta quasi 180 associati, per la maggioranza giovani che si avvicinano al calcio guardandolo in una prospettiva diversa e soprattutto con la possibilità di fare sport in maniera sana e gratuita.
Domani sera tutti gli associati stabiesi sosterranno Giuseppe, impegnato in questa difficile gara unitamente ai colleghi Niccolo Turrini di Firenze (arbitro) e Mattia Drigo (assistente n.2), per questa occasione, come da regolamento, ci sarà anche il supporto del VAR dove sono stati designati Luigi Nasca e Davide Ghersini.