LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, scuole chiuse con il sole: la protesta dei genitori

Allerta arancione fino a questa sera

di Redazione
Castellammare, scuole chiuse con il sole: la protesta dei genitori

Scuole chiuse per l'allerta meteo arancione. Dopo gli altri comuni che hanno stabilito la chiusura dei cancelli degli istituti scolastici anche nei giorni scorsi, questa volta nell'elenco dei comuni che ha deciso lo stop alle lezioni per oggi c'è pure Castellammare.

La decisione del sindaco, Gaetano Cimmino, è arrivata nella serata di ieri, quando ormai avevano fatto altrettanto quasi tutti gli altri da Napoli fino a Torre del Greco, volendo guardare solo alle grandi città. Una scelta sempre controversa sia in una direzione che nell'altra in presenza dell'avviso di problemi legati a temporali e maltempo.

Dopo una settimana di piogge le strade sono vicine al collasso e gli allagamenti sempre più diffusi. Questa mattina, però, dopo una pioggia iniziale è addirittura uscito il sole. Un errore di previsione, da parte della Protezione civile regionale, che ha diffuso l'avviso di allerta segnalando raffiche di vento e grandinate sin dalle prime ore del mattino. Considerati i disagi organizzativi in ogni famiglia per la chiusura delle scuole, ripartono le proteste dei genitori su una chiusura ingiustificata. 

Nel frattempo l'allerta prosegue fino a questa sera e bisognerà monitorare la situazione anche per le prossime ore. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-12-2021 09:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA