LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, scuole aperte e aule vuote: studenti disertano le aule

Forte adesione allo sciopero indetto alle Superiori, ma anche negli altri istituti molti assenti

di Redazione
Castellammare, scuole aperte e aule vuote: studenti disertano le aule

Striscioni affissi davanti alle scuole e quasi nessuno ai cancelli. Sono rimasti a casa la maggior parte dei ragazzi. Scuole aperte e aule vuote. A Castellammare scatta la protesta per il rientro in classe, che avrebbe dovuto avvenire oggi. Forte l'adesione allo sciopero da parte degli alunni degli istituti Superiori. Questa mattina nessuno è entrato al Liceo Severi e allo Sturzo, pochi in aula anche al Plinio Seniore. Ma molte mamme hanno deciso di non mandare i figli a scuola nemmeno alle elementari e alle medie.

Da una prima ricognizione risultano quasi vuote le aule degli istituti di periferia. Intanto il sindaco, Gaetano Cimmino, ha accolto una delle richieste degli studenti delle Superiori. Sarà convocato un tavolo permanente con alunni e dirigenti scolastici. Ma il coordinamento dei rappresentanti di istituto cittadino avrebbe deciso di disertare le lezioni anche domani: "Troppi contagi. Nessuna sicurezza in aula e nei mezzi di trasporto pubblici". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-01-2022 11:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA