A Castellammare di Stabia progetto sperimentale per la scuola dell’infanzia Carducci.
Collaborazione tra gli Assessorati all'Istruzione e alle Politiche Sociali per garantire un servizio completo e continuativo.
L’Amministrazione Comunale di Castellammare di Stabia, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, lancia un progetto sperimentale per assicurare un servizio continuativo e completo ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia paritaria comunale Carducci. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato all’Istruzione e l’Assessorato alle Politiche Sociali, guidati rispettivamente da Annalisa Di Nuzzo e Alessandra Polidori.
“Con questo progetto garantiamo l’apertura pomeridiana della scuola dell’infanzia Carducci, avvalendoci della professionalità e delle competenze del personale gestito dalle cooperative sociali che operano sul territorio di Castellammare di Stabia. Parallelamente, abbiamo provveduto a integrare l’organico scolastico con l’assunzione di due collaboratori scolastici mancanti”, dichiarano gli assessori Di Nuzzo e Polidori.
Questa iniziativa mira a offrire un supporto concreto e a rispondere in modo efficace alle esigenze delle famiglie, fornendo un servizio educativo stabile e di qualità per i piccoli alunni. “È un ulteriore passo verso una maggiore attenzione alla cura dei servizi educativi per l’infanzia e sociali per i cittadini stabiesi, un cambio di paradigma per migliorare la qualità della vita della nostra città” - concludono i due esponenti della giunta Vicinanza.