LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, scoppia condotta: via Acton resta chiusa e case sgomberate

Per una settimana stop alla strada dei lidi, resta chiusa anche la Statale sorrentina

di Redazione
Castellammare, scoppia condotta: via Acton resta chiusa e case sgomberate

Via Acton resterà chiusa per una settimana e al momento anche la Statale sorrentina. Non si sa ancora per quanto tempo. Sgomberato un ristorante sul mare, gravemente danneggiato dalla cascata di acqua arrivata stamattina per lo scoppio della condotta acqua della Gori e due famiglie.

I lidi che si trovano su via Acton resteranno isolati e quindi dovranno aspettare la riapertura della strada e le verifiche sull'assetto idrogeologico.

Stamattina, presso la Strada Statale 145, nel comune di Castellammare di Stabia, si è verificata la rottura della condotta adduttrice DN 600, in una posizione particolarmente impervia, che trasporta l’acqua in penisola sorrentina e a Capri.

I tecnici di Gori hanno provveduto all’interruzione del flusso idrico, alla messa in sicurezza dell’area e all’avvio dei lavori di riparazione.

 

Per consentire tali interventi è stata interrotta la fornitura idrica in alcune località dei seguenti comuni: Vico Equense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense, Capri.

Disposto il servizio idrico sostitutivo con batterie di fontanine che saranno affiancate ad autobotti nell’arco della giornata.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-06-2024 18:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA