LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Castellammare, scoperti altri tesori: mura di epoca romana in un cantiere in centro

Emersi durante la realizzazione di un parcheggio

di Redazione
Castellammare, scoperti altri tesori: mura di epoca romana in un cantiere in centro

Scoperti altri tesori archeologici nel centro di Castellammare. Mura di epoca romana riemerse nei giorni scorsi in un cantiere privato. Il ritrovamento a via Regina Margherita, si tratta del secondo caso a distanza di quattro anni nel mentre l'impresa è al lavoro per realizzare un parcheggio interrato con 65 posti auto e una piazzetta.

A dare la notizia del ritrovamento il quotidiano Metropolis. Si potrebbe trattare di un insediamento relativo alla ricostruzione di Stabiae dopo l'eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo. Un periodo di fine epoca romana o inizio medioevo che riguarderebbe anche i tesori archeologici ritrovati sotto la piazza della stazione centrale della Circumvesuviana, a Piazza Unità d'Italia.

Che in quel caso ha bloccato la realizzazione del parcheggio al servizio dei viaggiatori della Circum. A via Regina Margherita si tratta invece di un intervento privato di riconversione di un ex falegnameria, che prevede anche una piazzetta per il quartiere.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-05-2024 09:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA