LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, schiacciato da una lastra operaio in Fincantieri: scatta lo sciopero

Protesta dei lavoratori dopo l'incidente di martedì scorso

di Redazione
Castellammare, schiacciato da una lastra operaio in Fincantieri: scatta lo sciopero

Uno sciopero di due ore. Scatta la protesta nello stabilimento di Fincantieri di Castellammare dopo l'incidente avvenuto martedì scorso. Un operaio è rimasto schiacciato da una lastra d'acciaio ed è ricoverato in ospedale a Napoli. Il cinquantunenne di Gragnano non è in pericolo di vita, ma resta in prognosi riservata all'Ospedale del Mare in vista di un delicato intervento chirurgico. 

Nel frattempo domani stop di due ore per ogni turno e sabato astensione completa dalle attività di straordinario previste per sabato. La mobilitazione di due giorni è convocata da Fiom Fim e Uilm per chiedere il rispetto delle norme di sicurezza all'interno del cantiere navale. 

Così che non si ripetano episodi come quello di martedì pomeriggio quando una lamiera si è staccata schiacciando l'operaio che si stata occupando di una saldatura. Immediati sono scattati i soccorsi. I primi ad arrivare sono stati i dipendenti del suo reparto, che hanno allertato l'ambulanza del 118. L’uomo è stato così trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dove, dopo le prime cure del caso, è stato sottoposto a tutti gli esami per verificarne le ferite riportate. E così, riscontrate diverse fratture in più parte al corpo ed in particolare ad una gamba, ne è stato disposto il trasferimento all’ospedale del Mare di Napoli. 

Intanto per due giorni scatta la protesta nello stabilimento stabiese. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-02-2023 13:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA