SABATO 26 APRILE 2025





il raid

Castellammare. Sassaiola contro tifosi del Sorrento alla stazione di via Nocera

Il convoglio trasportava tifosi del Sorrento di ritorno da Torre del Greco

di Marco De Rosa
Castellammare. Sassaiola contro tifosi del Sorrento alla stazione di via Nocera

Sassi e bombe carta che hanno danneggiato un treno della circumvesuviana e creato panico tra i cittadini. Paura questo pomeriggio alla stazione di via Nocera a Castellammare, dove un gruppo di ragazzi ha attuato un vero e proprio raid contro un treno della Circumvesuviana in transito. Il convoglio, che trasportava tifosi del Sorrento di ritorno da Torre del Greco, dove era in programma la partita Turris - Sorrento, è stato preso di mira. Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe stata anche un’aggressione fisica all’interno dei vagoni ai danni degli ultras rossoneri.

Nonostante il raid, il treno è poi riuscito a ripartire e proseguire il suo tragitto. Al momento non si registrano notizie di feriti, anche se l’episodio ha generato grande preoccupazione tra i viaggiatori e le autorità locali.

Resta ora da capire se il raid fosse premeditato e quali fossero le motivazioni dietro un gesto così pericoloso e irresponsabile. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per identificare i responsabili dell’atto vandalico.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-01-2025 20:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA