"Castellammare di Stabia sarà in piazza per l'Europa".
Il sindaco: "Non possiamo permettere che l’idea di una Unione forte e coesa venga messa in discussione"
"L'Unione Europea non è solo un'istituzione: è il simbolo di una comunità di popoli che scelgono di camminare insieme, di affrontare le sfide con spirito di collaborazione, di costruire un futuro basato sulla democrazia, la solidarietà e il progresso. Non possiamo permettere che l’idea di un’Europa forte e coesa venga messa in discussione" - è quanto dichiara Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia, accogliendo l'appello lanciato da Michele Serra per una manifestazione 'con zero bandiere di partiti, solo il blu monocromo europeista' e che si terrà in Piazza del Popolo a Roma sabato 15 marzo.
"Da Roma, città simbolo della nascita del progetto europeo, il prossimo 15 marzo rilanciamo con forza il nostro senso di appartenenza. Saremo a Piazza del Popolo per partecipare alla manifestazione Una piazza per l'Europa. Oggi più che mai, abbiamo bisogno di un'Europa unita, capace di garantire crescita, prosperità e soprattutto pace, con meno burocrazia e più coinvolgimento dei popoli" - continua il sindaco Vicinanza.
"Castellammare di Stabia, nella sua storia, è sempre stata protagonista del cambiamento. Da crocevia di culture a culla dell’innovazione navale, la nostra città ha saputo interpretare ogni epoca con spirito di trasformazione e progresso. E oggi, ancora una volta, vogliamo essere protagonisti di un’Europa migliore di quella attuale e che sappia guardare al futuro con determinazione e fiducia" - conclude il primo cittadino.