LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'appuntamento

Castellammare, San Catello torna in processione: ma niente festa

La cerimonia religiosa il 14 maggio

di Redazione
Castellammare, San Catello torna in processione: ma niente festa

A metà maggio torna la festa di San Catello. Al momento prevista solo la parte religiosa con la processione della statua e la messa in Cattedrale. 

Al momento non ci sono eventi o manifestazioni programmate dal comune in villa comunale. La supplica alla Madonna di Pompei e la processione di San Catello. 

La Diocesi di Castellammare ha fatto conoscere gli appuntamenti della parte religiosa. Si comincia sabato 6 maggio con l’intronizzazione della statua, in programma alle ore 17 presso la Chiesa Concattedrale. Domenica 7 maggio prenderanno il via le celebrazioni eucaristiche secondo gli orari festivi. Lunedì 8 maggio la supplica alla Madonna di Pompei e la Santa Messa.

La processione, come vuole la tradizione nell'appartamento di primavera attraverserà il centro cittadino. E prenderà il via alle 18.30 con la partecipazione delle Autorità civili, religiose e militari. Questo l'itinerario: via Sarnelli, piazza Principe Umberto, via Santa Maria dell’Orto, via Catello Fusco, via Roma, piazza Spartaco, via Rispoli e corso Vittorio Emanuele, per poi tornare in piazza Principe Umberto, attraversare via Mazzini e fare rientro in Cattedrale. Al rientro in chiesa ci sarà la celebrazione dell’Arcivescovo Francesco Alfano, con la partecipazione dei parroci e dei sacerdoti della città.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-04-2023 18:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA