LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, San Catello torna in processione

Il programma delle celebrazioni del 19 gennaio

di Redazione
Castellammare, San Catello torna in processione

Torna la processione di San Catello. Il 19 gennaio dalle dieci di mattina la statua del Santo patrono sfila nel suo percorso tradizionale atteaversando anche il centro antico. Dopo lo stop degli ultimi due anni a gennaio, riprende la cerimonia nel giorno di San Catello.

La Diocesi di Castellammare oggi ha reso noto il programma. Si comincia con l’intronizzazione della statua, in calendario lunedì 9 gennaio. A partire da martedì prossimo l’inizio del novenario animato dalle parrocchie della città. Nello stesso giorno, la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo in suffragio di Benedetto XVI. La settimana seguente, i vespri pontificali, in programma mercoledì 18 gennaio, presieduti dal vescovo Alfano con la partecipazione delle autorità civili e militari. Poi il giorno più importante. Giovedì 19 gennaio alle ore 10 la processione per le strade del Centro Antico con la partecipazione dell’Arcivescovo, della Comunità ecclesiale e delle autorità civili e militari.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-01-2023 20:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA