LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Salvatore Esposito caso nazionale: 'Contro di lui un crimine'

Buttato a terra in campo e colpito alla testa con i tacchetti delle scarpe

di Redazione
Castellammare, Salvatore Esposito caso nazionale: 'Contro di lui un crimine'

Vittima di uno dei falli più brutti della stagione calcistica appena iniziata. Salvatore Esposito, il giocatore di Castellammare convocato anche nella nazionale di Mancini, colpito alla testa. È diventato un caso nazionale. 

Una delle scene peggiori dell'ultimo weekend arriva dal nostro campionato di Serie B. Il capitano del Cittadella, Simone Branca, nei minuti finali della sfida contro la SPAL, esattamente al 96esimo, è stato protagonista di due gesti bruttissimi nei confronti di Salvatore Esposito, 22enne centrocampista della squadra avversario. 

Il calciatore prima ha colpito l'avversario da dietro e pochi istanti dopo l’ha calpestato con i tacchetti degli scarpini sulla testa mentre lo stabiese si trovava a faccia in giù. Espulso ora rischia una stangata dal giudice sportivo.
Nel frattempo dure le parole del Presidente della Spal Joe Tacopina: “Il suo non è stato solo un fallo. Nel calcio succede di commetterne, anche falli brutti ma questo è un vero crimine. Un atto vile di un vigliacco di nome Simone Branca che ha calpestato la testa di Salvatore con la sua scarpa da calcio quando il mio calciatore era a terra a faccia in giù. Questa è una chiara intenzione di far male! Questo non è calcio ma è un fallo da delinquente di strada. Questo episodio così brutto sta attirando l’attenzione internazionale dei media ed è molto negativo per il nostro calcio. Il calcio italiano non può più permettersi episodi del genere che danneggiano l’immagine a livello internazionale".

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-10-2022 18:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA