LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il Memorial

Castellammare, ritorna il torneo di basket: sarà in ricordo di Dino Romeo

Un fine settimana di sport e memoria dal 2 novembre

di Christian Apadula
Castellammare, ritorna il torneo di basket: sarà in ricordo di Dino Romeo

Castellammare di Stabia è pronta a riaccendere i riflettori sul mondo della pallacanestro giovanile, con il ritorno, dopo quattro anni di attesa, del Torneo di fine anno, che per l'occasione si trasforma nella 26° edizione della "Halloween Cup".

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport, ma soprattutto un momento di ricordo e omaggio a Dino Romeo, storico dirigente del Basket Team Stabia & Nuova Polisportiva Stabia (BTS&NPS), scomparso poco più di un anno fa.

La manifestazione sportiva, che si svolgerà dal 2 al 5 novembre, vedrà la partecipazione di otto squadre campane nella categoria maschile Under 16, nati nel 2008/2009. Tra i team in campo, spiccano le presenze di Casapulla, Salerno, Frignano, Sant'Anastasia, Torre Annunziata, Sant'Antonio Abate e due formazioni stabiesi, pronte a darsi battaglia in un torneo che si preannuncia avvincente e ricco di emozioni.

La cerimonia di apertura del torneo, è in programma alle 14:45 presso il Playground all'aperto intitolato al Sig. Romeo, situato al Vesuvian Inn, ex area Salesiani di fronte alla chiesa del Sacro Cuore (link alla mappa: https://g.co/kgs/bdav7Q). Un evento che si preannuncia breve ma intenso, e che rappresenterà il giusto tributo a una figura tanto amata e rispettata nel mondo dello sport stabiese.

"Dopo ben quattro anni di assenza torna a Castellammare il Torneo di Pallacanestro giovanile ex 'Natale Sotto Canestro', denominato per l'occasione attuale 'Halloween Cup' e organizzato come sempre da Basket Team Stabia & Nuova Polisportiva Stabia. La manifestazione era stata interrotta a causa del Covid e per motivi di inadeguatezza logistica delle strutture sportive scolastiche locali, ma la perseveranza del sodalizio cestistico stabiese ha assicurato l'edizione di quest'anno" afferma Peppe Zurolo, responsabile tecnico di BTS&NPS.

Un ritorno alla normalità e allo sport che Castellammare di Stabia attendeva con ansia, e che si carica di un significato ancora più profondo grazie al Memorial dedicato a Dino Romeo, figura chiave nella storia del basket stabiese. Un weekend all'insegna della passione per la pallacanestro, del ricordo e del tributo a chi ha dedicato la sua vita allo sport e ai giovani atleti di Castellamma


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-11-2023 16:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA