Una rissa all'Acqua della Madonna. Colpi di spranga e una coltellata. Una segnalazione di una violenta rissa arrivata agli investigatori. La cronaca di un sabato violento in un quartiere molto frequentato di sabato sera a Castellammare. Passano una decina di minuti e al pronto soccorso di Castellammare arriva un diciottenne, accompagnato da un amico in scooter. Ha ferite sul corpo e soprattutto una che potrebbe essere stata provocata da un coltello. "Sono caduto su una scheggia di vetro" spiega il ragazzo incensurato ai medici del San Leonardo. Le sue condizioni non destano preoccupazione, la prognosi è di dieci giorni.
Ma questa versione di un incidente con lo scooter non convince gli uomini del commissariato di polizia, coordinati dal dirigente Pietro Paolo Auriemma, che hanno aperto un'inchiesta sul caso. Il giovane, senza precedenti penali, è il nipote del capo indiscusso della camorra nel centro antico per decenni. Renato Raffone è scomparso, morto di malattia, dopo avere trascorso i suoi ultimi anni a casa.
La ricostruzione della rissa di cui sarebbe stato vittima il nipote, adesso preoccupa gli inquirenti, come anticipa il Mattino. Acquisite le immagini della videosorveglianza per capire cosa sia veramente accaduto sabato sera e