LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, rinviato il varo dell'Explora II: colpa dell'allerta

Giovedì si decide il giorno della cerimonia

di Redazione
Castellammare, rinviato il varo dell'Explora II: colpa dell'allerta

Varo rinviato. Colpa dell'allerta meteo e del mare troppo agitato. L'addio dell’Explora II da parte degli operai dello stabilimento Fincantieri di Castellammare spostato di qualche giorno.

Appena sarà possibile per le condizioni del mare, probabilmente venerdì mattina, si effettuerà il varo tecnico e la nave partirà per Sesti Ponente dove sarà ultimata. Mentre sarà varata definitivamente nel 2024 a Barcellona.

Un lavoro durato un anno e mezzo. Il taglio della lamiera di Explora II è avvenuto con una cerimonia pubblica nell'ottobre del 2021. Con 461 suite a bordo, una volta finita avrà un design altamente innovativo, anche sotto il profilo del comfort e del relax dei passeggeri.

Exlpora II è la seconda delle sei navi da crociera di lusso di nuova concezione che Fincantieri sta costruendo per “Explora Journeys”, nuovo brand di lusso di MSC Cruises. L’ordine per questa classe di navi, annunciato nel 2018, ha un valore complessivo di oltre 2 miliardi di euro. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-01-2023 15:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA