LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, riecco Fratielle e surelle: torna la voce dei devoti

Catello Schiavone ad Sos Stabia: 'Ci manca Nerone'

di Christian Apadula
Castellammare, riecco Fratielle e surelle: torna la voce dei devoti

A Castellammare prima notte con "Fratielle e surelle". Torna l'appuntamento con la fede e la tradizione. Cominciato il percorso dei dodici giorni verso la vigilia dell'Immacolata. I devoti, organizzati in comitati, la celebrano in tutti i quartieri a partire dal 26 novembre di ogni anno fino all’8 dicembre, giorno in cui ricorre la festa dell’Immacolata Concezione quando tanti stabiesi partecipano alla processione per la Madonna.

Ieri il comitato del centro antico con la voce più nota di tutte, quella di Catello Schiavone ha voluto commemorare un'assenza. Alle telecamere di Sos Stabia che ha seguito i gruppi nei diversi quartieri Schiavone ha detto: "Ci manca Nerone. Mi seguiva sempre e sembrava desse la voce con me. Quest'anno siamo più soli". Presente anche la musica che accompagna chi dà la voce. 

Il rito è atteso da tanti stabiesi, anche se come ogni anno sono scattate alcune proteste: "Troppo rumore, dovrebbe essere un momento di preghiera. Inutili quei fuochi d'artificio, non è Capodanno".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-11-2023 10:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA