LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, ricordo di Libero D'Orsi e viaggio tra i tesori di Stabia

Un successo la serata promossa dal Comitato Scavi di Stabia

di Redazione
Castellammare, ricordo di Libero D'Orsi e viaggio tra i tesori di Stabia

Nel giardino unico della Reggia di Quisisana la voce narrante ripercorre l'appassionante vita di Libero D'Orsi a cui si deve la stagione felice degli scavi di Stabia.

Un successo la serata nell’ambito della rassegna “Domenica alla Reggia”. La performance teatrale dell’attore e regista Fabio Cocifoglia ha permesso di ripercorrere le tappe fondamentali della vita "dell'archeologo per passione" come si definiva d'Orsi. L’evento è ideato e promosso dal Comitato per gli scavi di Stabia. Nel corso della serata è stato anche trasmesso il video sulla vita del preside a cui Castellammare deve tanto realizzato dal Mav. 

Poi la visita tra i tesori  esposti nella Reggia a cura della esperta guida Maria Cristina Napolitano: "Qui si trovano reperti unici. Alcuni affreschi sono eseguiti da pittori importanti come capiamo dalla bellezza dei tratti. Altri come il carro agricolo o un dipinto di un cantiere rappresentano testimonianze uniche per conoscere la vita ai tempi dei romani". 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-10-2022 09:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA