LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, riceve la seconda dose sbagliata: carabinieri al centro di Moscarella

Clamoroso errore su una donna, identificati medici e infermieri

di Redazione
Castellammare, riceve la seconda dose sbagliata: carabinieri al centro di Moscarella

Riceve un vaccino sbagliato. Ad una donna, arrivata nel centro alla periferia di Castellammare per fare la seconda dose, iniettato un farmaco per errore. 

L'incredibile vicenda nel primo pomeriggio di oggi. Arrivati anche i carabinieri nell'hub di Moscarella che hanno identificato infermieri e medici all'interno della struttura sanitaria. La donna è stata convocata per ricevere la seconda dose di Astrazeneca secondo quanto stabilito dal protocollo. Ma al contrario le è stato iniettato Pfizer, si tratta di due vaccini con una formula e una efficacia diversa. I medici si sono accorti dell'errore solo ad iniezione avvenuta. Nel centro è scoppiato il caos e la signora si è preoccupata per quanto è avvenuto. E' stata lei stessa a chiamare i carabinieri, arrivati per riportare la calma e anche per indagare sulla vicenda e le eventuali responsabilità. 

L’insegnante ha detto di voler denunciare il caso alle forze dell’ordine, intanto è tornata a casa sperando di non avere reazioni avverse per il mix vaccinale. I medici dell’hub hanno proseguito con le vaccinazioni, certi che il cocktail Astrazeneca/Pfizer non comporti danni, anzi che sia stato già sperimentato in altri paesi e approvato.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-05-2021 15:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA