LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, restyling del mercato: al via i lavori

Nei primi 15 giorni demolizioni e messa in sicurezza

di Redazione
Castellammare, restyling del mercato: al via i lavori

Restyling nell'area del mercato di Castellammare, ma non si fermano le attività dei commercianti. Saranno avviati nella giornata di domani gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per il ripristino delle condizioni di sicurezza e di piena fruibilità dell'Area Mercatale Comunale, disposti dalla Commissione Straordinaria all'esito dei sopralluoghi eseguiti dai tecnici municipali sulle strutture e sugli impianti ivi Installati, da cui erano emerse condizioni di diffuso degrado e rilevanti criticità che avrebbero potuto compromettere la pubblica e privata incolumità.

Gli interventi verranno eseguiti secondo una programmazione articolata in due fasi. La prima, della durata di 15 giorni lavorativi, atterrà principalmente alla messa in sicurezza e all'eliminazione dei fattori di rischio rilevati.

Sarà demolita e rimossa totalmente la struttura centrale in metallo adibita a capannone e utilizzata per il deposito, il carico e lo scarico delle merci; demolite anche le strutture di copertura create in ampliamento e in prosecuzione delle colonne in ghisa insistenti sui versanti Sud, Ovest ed Est dell'area; messa in sicurezza dell'impianto elettrico e rimozione dei cavidotti installati sulle strutture da demolire.

Nel corso della seconda fase verranno eseguiti lavori finalizzati al rispristino della piena funzionalità degli spazi eslstenti.

Durante lo svolgimento degli interventi sarà garantito il regolare svolgimento delle attività mercatali e degli scambi commerciali.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-05-2022 15:56:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA