LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, referendum: al via il sorteggio degli scrutatori

Questa mattina le nomine al comune

di Redazione
Castellammare, referendum: al via il sorteggio degli scrutatori

Saranno sorteggiati gli scrutatori che si ritroveranno nelle 65 sezioni elettorali il prossimo 12 giugno per la consultazione sui referendum.

Questa mattina al comune di Castellammare l'estrazione tra gli stabiesi che hanno presentato la domanda per svolgere questo compito in vista del voto sul referendum costituzionale sulla giustizia. Poco meno di duecento euro il compenso stabilito per ogni scritatore a livello nazionale.

Gli italiani dovranno esprimersi su 5 quesiti riguardanti: custodia cautelare, separazione delle carriere dei magistrati, elezione del Csm, consigli giudiziari, incandidabilità dei politici condannati.


 Con lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche sono decaduti  dalla carica i consiglieri comunali e quindi annullata la funzione della commissione elettorale formata dai consiglieri comunali Barbara Di Maio, Tina Donnarumma e Nicola De Filippo. Sarà dunque la sorte a stabilire chi in questa tornata sarà indicato come scrutatore. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-05-2022 07:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA