LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, reddito di cittadinanza: 32 impegnati in lavori utili alla città

Affiancheranno i dipendenti comunali

di Redazione
Castellammare, reddito di cittadinanza: 32 impegnati in lavori utili alla città

Trentadue le persone che ricevono il reddito di cittadinanza e saranno impegnati in attivitù utili per Castellammare. Al via i progetti per i beneficiari del contributo statale rivolto a chi non lavora e si trova in una condizione di indigenza. A partire da oggi, il Comune di Castellammare di Stabia potrà avvalersi dei Progetti utili alla collettività (Puc) per 32 percettori, che saranno impegnati in attività finalizzate al decoro urbano, ai servizi sociali, alla scuola e alla biblioteca.

I progetti denominati “La scuola ha bisogno di me”, “Custodi della cultura”, “Insieme per l’ambiente” e “Io sono con te” sono stati individuati a partire dai bisogni e dalle esigenze della comunità locale e saranno complementari, a supporto e a integrazione rispetto alle attività ordinariamente svolte dall’ente comunale.

Spiega il sindaco Cimmino: "In questo modo diamo attuazione al percorso previsto dal Governo per i beneficiari del reddito di cittadinanza, che potranno così mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio lavoro al servizio della comunità, affiancando l’attività già in corso da parte dei dipendenti comunali".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-08-2021 13:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA