LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, record di furti nei negozi: quattro vittime in 12 ore

Intervento dell'Ascom: 'E' emergenza criminalità'

di Redazione
Castellammare, record di furti nei negozi: quattro vittime in 12 ore

In meno di dodici ore quattro furti nel centro di Castellammare. Nella notte due parrucchieri derubati, insieme ad un centro estetico. Le vittime tutte nelle stessa zona tra via Regina Margherita, via Marconi e via Amato. Nella domenica nera sul fronte dei raid contro i commercianti un primo caso si è verificato in un negozio di abbigliamento. Un trend in crescita di un fenomeno sempre più preoccupanti negli ultimi mesi. 

Ieri pomeriggio a via Catello Fusco i carabinieri, in seguito ad una segnalazione, hanno fermato un uomo mentre si trovava in un negozio di abbigliamento dove era entrato forzando la saracinesca. Bloccato e identificato, è stato denunciato e dovrà rispondere dell'accusa di furto. Ma nella notte un nuovo colpo è stato portato a termine da sconosciuti. Gli uomini della vigilanza privata si sono accorti che una saracinesca era stata danneggiata. I banditi sono entrati in un centro estetico a Via Amato e hanno portato via l'incasso. Stessa sorte per i due parrucchieri avvisati nella mattinata di oggi di quanto avvenuto nella notte. 

Si tratta di quattro episodi che si inseriscono in una sequenza di furti a Castellammare. Un allarme criminalità che sta esasperando i commercianti, già messi a dura prova dalla crisi Covid. Nel fine settimana era toccato a due note gastronomie. E su cui ha preso posizone l'Ascom chiedendo più controlli. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-01-2021 12:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA