LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, record di contagi: 144 positivi e 22 sono bambini

Impennata di stabiesi con il Covid in 24 ore

di Redazione
Castellammare, record di contagi: 144 positivi e 22 sono bambini

E' record di contagi a Castellammare. Sono 144 in 24 ore. Superati in un giorno i mille stabiesi con il Covid. La città diventa la più a rischio per l'epidemia in Campania. Esattamente, con l'ultimo bollettino, sono 1044 i cittadini che si confrontano con il virus. Tanti anche i bambini. 

Scrive Cimmino: "La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 144 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nelle giornate del 16 e del 17 febbraio 2021".

Tra i nuovi contagiati ci sono ventidue piccoli tra i 2 ed gli 9 anni ed undici ragazzi tra i 10 ed i 16 anni. Sono stati lavorati complessivamente 472 tamponi. 27, invece, i guariti, tra cui quattro bambini di 5, 6, 7 e 10 anni.

Il sindaco pronto a prorogare tutte le misure anti Covi, compresa la chiusura delle scuole: "Ricordo che nelle scorse ore il Tar ha respinto il ricorso di alcuni genitori che chiedevano la riapertura delle scuole di Castellammare di Stabia".

Avverte tutti Cimmino: "Una sentenza che ci dà ragione su tutta la linea e che conferma la necessità di adottare misure restrittive in questa fase, a tutela della salute pubblica. Valuterò nelle prossime ore, in accordo col tavolo permanente istituito con i dirigenti scolastici, se sarà necessario estendere le misure assunte finora. Come previsto dall’ordinanza comunale dell’8 febbraio 2021 è prevista la chiusura di tutti gli esercizi commerciali al dettaglio alle ore 18, ad eccezione dei punti vendita di generi alimentari, la cui apertura è consentita fino alle ore 21, delle farmacie e delle parafarmacie. Le attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie) sono consentite dalle ore 5 e fino alle ore 18. Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio senza limiti di orario. L’accesso alla villa comunale è consentito dalle ore 6 e 30 alle ore 18, sempre nel rigoroso rispetto del divieto di assembramento".

La speranza secondo il sindaco è nei vaccini, ma prima che la campagna abbia effetto la linea del rigore deve essere assoluta: "Inoltre il quartier generale delle unità mobili dei vaccini è a Castellammare di Stabia. L’Asl Napoli 3 Sud ci ha comunicato che è entrata nel vivo oggi la campagna vaccinale a domicilio per gli ultraottantenni non deambulanti. E in sinergia con l'amministrazione comunale, la base operativa delle 13 unità mobili, auto mediche aziendali con defibrillatori e farmaci di emergenza, è stata disposta nel presidio Asl di Castellammare, da cui raggiungeranno tutti i Comuni di competenza dell’azienda sanitaria locale".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-02-2021 12:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA