LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, raddoppio Circum: arriva bocciatura del Tar

Bloccata l'occupazione di un'area del cantiere

di Redazione
Castellammare, raddoppio Circum: arriva bocciatura del Tar

Sul raddoppio dei binari e il tunnel della Circum a Castellammare anche il Tar boccia la Regione. E il consigliere regionale di opposizione lancia l'allarme: "Sempre più a rischio i fondi del Pnrr". 

“Nuovo stop dei lavori per il raddoppio del tunnel della Circum. Stavolta, dopo le vicende relative al rischio per l'ambiente e per i reperti archeologici, è il Tar a bocciare il progetto, annullando il decreto di occupazione d’urgenza di un'area interessata dalle opere. È l’ennesimo errore che certifica ancora una volta l’arroganza e l'incapacità gestionale di Regione ed Eav.

Ammettano colpe e responsabilità e si fermino prima che sia troppo tardi: la Campania non si può permettere di sprecare altri 80 milioni di euro. Intanto noi presenteremo un’interrogazione per verificare lo stato di attuazione dei progetti regionali finanziati coi fondi del Pnrr". Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-04-2023 12:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA