GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, raccolta fondi del Rotary contro la poliomielite nel mondo

Le iniziative da oggi, serata conclusiva il 7 novembre

di Redazione
Castellammare, raccolta fondi del Rotary contro la poliomielite nel mondo

Oggi è il giorno in cui il Rotary Internazional  accende i riflettori sulla campagna per sradicare la poliomielite nel mondo.
Anche a Castellammare di Stabia, stasera, dal crepuscolo fino alla mezzanotte, il logo dell'End Polio Now sarà proiettato sulla facciata del Teatro Supercinema, dove il giorno 7 novembre, si svolgerà, nell'ambito della X Edizione dello Stabia Teatro Festival, la consueta "Serata Ruccelliana" promossa dal Rotary Club Castellammare di Stabia  per raccogliere fondi per la Campagna Polio Plus. Protagonista della serata sarà l'attrice stabiese Dora Romano.
Contribuisce alla raccolta fondi per la stessa finalità la Dott. ssa Stefania Cascone Menduni de Rossi, Direttore delle Farmacie Ospedaliere AslNa3, anche affermata artista conosciuta con lo pseudonimo di Aerma Polani, donando al Club una sua opera in Affresco secondo la tradizionale tecnica della Antica Pompei.
Il Rotary International e Fondazione Rotary rinnova questo loro impegno da lungo tempo. L'inizio della campagna parte dall'esperienza di un viaggio, avvenuto il 29 settembre 1979, quando un gruppo di volontari somministrò il vaccino orale antipolio presso un centro sanitario di Guadalupe Viejo, Makati, nelle Filippine. L'evento nella città di Manila era stato organizzato e presenziato dai Rotariani e dai delegati del Ministero della Sanità delle Filippine. Da allora è un'attività che si rinnova ogni anno, al quale aderiscono tutti i club di tutti i distretti e anche il club di Castellammare per il 2024 aderisce con il percorso che porta al 7 novembre con le iniziative sopra riportate. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-10-2024 13:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA