LUNEDÌ 31 MARZO 2025





Il progetto

Castellammare. 'Racchette in classe' all'Istituto Denza per avvicinare i ragazzi al tennis

Grazie all'idea di Giuseppe Scognamillo, direttore tecnico del Tennis Terme di Stabia

di Redazione
Castellammare. 'Racchette in classe' all'Istituto Denza per avvicinare i ragazzi al tennis

Nasce con l'obiettivo di avvicinare i piccoli alunni di Castellammare di Stabia al tennis, il progetto "Racchetta in classe" che dal mese di marzo e fino al termine dell'anno scolastico coinvolgerà tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo 'Denza'. 

Un progetto ambizioso e coinvolgente che darà la possibilità agli alunni di avvicinarsi, in modo del tutto gratuito, al mondo del tennis. Un'opportunità unica per apprendere le basi di questo sport sotto la guida di esperti del settore.

L'iniziativa accolta con entusiasmo dalla dirigente scolastica Annapaola Di Martino e da tutto il personale docente, mira a coinvolgere ben mille alunni, ognuno dei quali parteciperà alle lezioni che si svolgeranno all'interno della palestra della scuola stabiese. 

A dirigere il progetto Giuseppe Scognamillo, direttore tecnico del Tennis Terme di Stabia e allenatore presso il prestigioso Piatti Tennis Center, il centro fondato da Riccardo Piatti e oggi diretto da Andrea Volpini. Grazie alla sua esperienza e alla collaborazione di uno staff qualificato, gli studenti avranno modo di apprendere i fondamenti tecnici del tennis, migliorare la coordinazione motoria e sviluppare il fair play, elemento essenziale di ogni disciplina sportiva.

Il programma prevede lezioni strutturate in modo da rendere l'apprendimento del tennis accessibile e divertente per tutti. Dalla corretta impugnatura della racchetta ai primi scambi con la pallina, i giovani partecipanti potranno sperimentare in prima persona la bellezza di questo sport, acquisendo le nozioni di base. 

"Racchetta in classe" non ha solo l'obiettivo di insegnare il tennis, ma anche quello di trasmettere ai ragazzi i valori dello sport: disciplina, rispetto delle regole e dell'avversario, impegno e determinazione. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-03-2025 13:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA