Quartieri al buio anche per giorni. Un sistema di pubblica illuminazione che è in tilt da anni con lampioni, spesso, spenti di notte e accesi di giorni. Cinque consiglieri di opposizione si rivolgono all'amministrazione Cimmino, denunciando in particolare la situazione del centro antico, quartiere a rischio e con tanti disagi. Scrivono Giovanni Nastelli, Francesco Iovino, Andrea di Martino, Francesco Nappi e Tonino Scala: "L’assessore Russo intervenga sulla questione della pubblica illuminazione e dia finalmente qualche risposta in merito considerato che non si può continuare su questa vicenda che ormai si potrae da troppo tempo
Le segnalazioni di strade al buio giungono quotidianamente , dalla periferia al centro passando per la zona antica della città dobbiamo constatare ogni giorno défaillance con i cittadini ormai esasperati.
Ciò comporta oltre ad un disservizio pubblico un elemento che mette a rischio gli stessi cittadini sia in termini infortunistici che di sicurezza per la propria incolumità.
In virtù di ciò presenteremo anche un interrogazione consiliare nel merito della vicenda
Ci auguriamo che Russo intervenga sulla risoluzione della questione non limitandosi ,come suole spesso fare, ricercando le colpe nelle responsabilità altrui; gli ricordiamo che ha lui la delega ai lavori pubblici ormai da due anni e che finora il suo assessorato si è contraddistinto per pochi luci e tante ombre".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere