DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024




Il caso

Castellammare, protagonisti della loro storia al Festival di Venezia con il film Vittoria

La famiglia stabiese sul set alla Mostra del Cinema

di Redazione
Castellammare, protagonisti della loro storia al Festival di Venezia con il film Vittoria

Attori al Festival di Venezia. Il sogno diventa realtà. Marilena Amato alla Mostra del Cinema di Venezia. La parrucchiera di Torre Annunziata insieme al marito Gennaro Scarica di Castellammare e ai figli Francesco, Vincenzo, Emmanuel e Vittoria, è protagonista del film “Vittoria”, diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.

Prodotto da Zoe Films, Sacher Film, Scarabeo Entertainment e La Doc con Rai Cinema, Vittoria è basato sulla la vera storia di Marilena Amato, che nel film veste i panni di Jasmine. Al centro della pellicola la vicenda di una donna di 40 anni risolta e realizzata. Ha un buon marito (Gennaro Scarica), tre figli maschi e il suo salone di bellezza. Eppure, manca qualcosa: una figlia femmina. Con determinazione e ostinazione inizia un percorso per realizzare questo sogno, mettendo anche a rischio l'equilibrio della sua famiglia. Tra una sfida e l'altra riesce nell'impresa e adotta la piccola Vittoria, una bimba ucraina di cinque anni. 

Marilena incontra i registri durante le riprese di 'Californie', il docu-film ispirato alla pugile Khadija Jaafari. Alcune scene, infatti, sono girate nel suo salone di bellezza in via Plinio. Ed è proprio in questa occasione che la parrucchiera racconta la sua storia personale ai due direttori artistici. Una vicenda viscerale e intima che resta scolpita nella mente di Cassigoli e Kauffman, al punto tale di realizzare un film. 

Tra i produttori anche l'attore e regista Nanni Moretti. Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti Extra.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

31-08-2024 11:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA