LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, pronto soccorso in emergenza personale il sindacato: 'Ridicolo autorizzare trasferimenti'

Una nota contro lo spostamento di un infermiere

di Redazione
Castellammare, pronto soccorso in emergenza personale il sindacato: 'Ridicolo autorizzare trasferimenti'

Un infermiere trasferito dal Pronto soccorso al laboratorio di analisi dell'ospedale di Castellammare. Un addio al reparto di urgenza che ha fatto innescare le proteste di due sigle sindacali rispetto al peggiorare di un'emergenza personale che nel pronto soccorso è già cronica.

Si legge nella nota a doppia firma, Fials e Cgil, indirizzata al direttore Sanitario Muto e ai vertici dell'Asl: "Si segnala il trasferimento di una unità infermieristica turnista H24 e senza alcuna limitazione presso il Laboratorio Analisi. Ci domandiamo secondo quale criterio viene fatta questa assegnazione? Come mai le istanze presentate dai lavoratori di Pronto Soccorso sono sempre state rilasciate con i nulla osta previa sostituzione? Forse qualcuno pensa che siano lavoratori di serie B". 


L'attacco del sindacato che ricorda come il pronto soccorso sia in una situazione drammatica è diretto anche al primario: "È mai possibile che il Primario vada alla ricerca continua di personale per il Pronto Soccorso e poi lo stesso firma un trasferimento senza sostituzione, mentre assistiamo passivamente che unità infermieristiche fuori turno, senza alcun compito specifico e senza alcuna limitazione occupano posti che potrebbero coprire le lacune infermieristiche che ci sono?". Domande per le quali ora Fials e Cgil sono in attesa di risposta. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-07-2022 15:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA