Prevenire e curare il diabete, via al confronto con gli esperti. Domenica 17 novembre a Castellammare di Stabia si svolgerà un evento dedicato a salute e alimentazione. Appuntamento dalle 9 alle 13 nei pressi della Cassa Armonica per un confronto a 360° con diabetologi, nutrizionisti ed esperti in attività fisica.
L'incontro è stato organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2024. A partecipare all'evento i diabetologi G.Corigliano, E. Lapice e M. Conte. I dottori, insieme alle nutrizioniste S. Pagano e V. Genovese e agli esperti in attività fisica A. Vanacore e A. Generali, saranno a disposizione per un’intera mattinata per spiegare nel dettaglio come si sviluppa il diabete e quali strumenti mettere in campo per prevenire la malattia.
Nel corso dell'evento saranno somministrati alcuni questionari per valutare i fattori di rischio per il diabete di tipo 1 e 2. Inoltre, sarà possibile partecipare a laboratori interattivi sulla corretta alimentazione tenuti dai ragazzi dell'istituto alberghiero R. Viviani. Una mattinata all'insegna della salute in cui non mancherà una degustazione di cocktail preparata e ideata dal barman Nocera F in collaborazione con i ragazzi della scuola alberghiera. Si tratta di una selezione di drink pensati apposta per le persone diabetiche.