LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, premiata a Bruxelles: Melania l'unica studentessa del Sud

Accolta con una festa al ritorno al Plinio Seniore

di Redazione
Castellammare, premiata a Bruxelles: Melania l'unica studentessa del Sud

È stata accolta con una festa quando è tornata da Bruxelles. Preparata dai compagni di classe di V A, che hanno voluto accogliere cosi Melania Oscurato, l'unica studentessa del Sud tra gli otto premiati. La diciottenne di Castellammare, frequenta l'ultimo anno dell'indirizzo artistico del Plinio Seniore ed è stata premiata per il suo spot dal titolo “Uno spot per conoscere di più”, tutor la professoressa Jelline Monardi Trungadi. 
Otto studenti italiani sono stati mercoledì scorso in visita al Parlamento europeo a Bruxelles per assistere ad una seduta della Commissione trasporti. 
Sono gli studenti risultati vincitori del 1° Concorso nazionale per le Scuole Superiori “Movimenta le tue idee”, ideato dalla UIR - Unione Interporti Riuniti, (l’associazione che riunisce gli interporti italiani), al fine di promuovere la conoscenza della rete italiana degli interporti e di far comprendere il ruolo del trasporto e della logistica, anche in chiave di sostenibilità ambientale.


Il presidente Matteo Gasparato ha sottolineato «quanto sia fondamentale che le nuove generazioni conoscano ed imparino ad apprezzare gli sforzi che gli interporti italiani e l’intera comunità logistica fanno per assicurare un futuro più sostenibile al nostro Paese, aggiungendo che il Concorso Movimenta le tue idee, dopo il successo della prima edizione, proseguirà anche per il prossimo anno».
In sostanza, gli studenti delle classi III e IV di tutti gli istituti superiori nazionali hanno presentato, alla fine dell'anno scorso, in forme di linguaggio moderne (foto, video o elaborato scritto), sui temi legati al trasporto intermodale, alla logistica ed alla sostenibilità legata.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-10-2023 13:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA