LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, pranzo per le famiglie in difficoltà: 'Servono volontari in sala e cucina'

L'appello di Don Luigi, primo incontro venerdì prossimo

di Redazione
Castellammare, pranzo per le famiglie in difficoltà: 'Servono volontari in sala e cucina'

Non vuole si chiami il pranzo dei poveri. Anche se è diretto a dare un aiuto alle famiglie di Castellammare che hanno problemi economici persino per fare la spesa.

"Una scelta di stare insieme ogni domenica”, è con questo spirito di coinvolgimento ed accoglienza, che la Parrocchia Del Carmine al centro città, inaugura domenica 6 novembre il Pranzo Solidale

Un’occasione rivolta a tutti i bisognosi della città, ma al contempo anche ai volontari che desiderano impegnarsi e spendere il proprio tempo per gli altri. Un progetto nato in collaborazione con la Caritas diocesana, che si ripeterà tutte le settimane e avrà luogo nello spazio solidale Don Aniello dello Ioio.

Non vogliamo etichettarlo come il pranzo per i poveri, quello che desideriamo, è offrire un’esperienza di fratellanza e confronto, un momento di convivialità durante il quale tutti sono partecipi. Chiunque dovrà contribuire e dare una mano per la riuscita del servizio, dalla cucina alla preparazione dei tavoli: la corresponsabilità è un processo fondamentale" è quanto il parroco Don Luigi Milani tiene a precisare.

Perciò scatta l'appello: “Serviranno volontari in cucina ed anche in sala, è necessario fissare un calendario in maniera tale che ogni domenica le persone più fragili possano sentirsi accolteper chiunque volesse dare una mano ci incontreremo in parrocchia venerdì alle ore 17". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-10-2022 12:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA