GIOVEDÌ 24 APRILE 2025





Il fatto

Castellammare, potenziata la pulizia delle strade: arriva aspiratore elettrico

Sarà utilizzato nei giorni di maggiore affluenza

di Redazione
Castellammare, potenziata la pulizia delle strade: arriva aspiratore elettrico

A Castellammare potenziata la pulizia: arriva anche l'aspiratore elettrico stradale Glutton. 

Nuovi servizi di spazzamento per le strade del passeggio. A Castellammare di Stabia, a partire dall’inizio delle festività natalizie, è entrato in funzione Glutton, un aspiratore elettrico che si occuperà di mantenere il decoro urbano nei giorni di maggiore affluenza. 
Gli operatori di Velia Ambiente utilizzeranno l’innovativo aspiratore nelle principali piazze del centro cittadino e in villa comunale, nell’ambito di un piano di potenziamento del servizio di spazzamento concordato con l’Amministrazione Comunale. 
L’aspiratore Glutton, grazie alla sua maneggevolezza, è il mezzo ideale per ripulire dai rifiuti luoghi affollati. Inoltre, la potenza di aspirazione permette di rimuovere facilmente i mozziconi di sigaretta e altri rifiuti che si annidano negli angoli più difficili da raggiungere. La sua silenziosità permette di lavorare a tutte le ore, laddove è necessario non disturbare. Può essere utilizzato di giorno e di notte, in mezzo alla gente, garantendo massima visibilità e professionalità al servizio di pulizia, creando interesse nel cittadino e riqualificando il lavoro dell’operatore ecologico.
Nell’ambito del potenziamento del servizio di spazzamento, nei giorni scorsi sono entrati in funzione anche gli automezzi elettrici Ekò, veicoli dotati di ricarica veloce e zero emissioni, utilizzati per lo spazzamento manuale e all’occorrenza utilizzabili anche nelle zone a traffico limitato per lo svuotamento dei cestini stradali. Automezzi dalle piccole dimensioni ma comunque dotati di cassone ribaltabile per contenere i rifiuti, capaci di presidiare con più sicurezza anche i vicoletti del centro storico e nelle zone meno accessibili compresa l’area collinare.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-12-2024 12:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA