LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, ponte San Marco: nuove chiusure per i lavori

Da ottobre lo stop dalle venti

di Redazione
Castellammare, ponte San Marco: nuove chiusure per i lavori

Il ponte San Marco chiuso tutte le sere dalle venti, tranne i weekend. Dopo l'estate tornano ad intensificarsi i lavori sul viadotto di Castellammare, tratto stradale nevralgico anche per raggiungere Gragnano e penisola sorrentina. Lo dice l'Anas in una nota. 

I lavori sospesi nel periodo estivo, per l’aumento dei volumi di traffico da e verso la penisola sorrentina, riprendono ad intensificarsi. 

Le attività si svolgeranno in esclusivo orario notturno. 

Scrive l'Anas: "Si svolgerà nel corso del mese di ottobre, in esclusivo orario notturno, l’ultima fase dell’intervento di manutenzione sul viadotto ‘San Marco’ sulla strada statale 145 “Sorrentina”, nel territorio comunale di Castellammare di Stabia (NA), per un investimento complessivo di 1 milione di euro.

Nel dettaglio, verranno completate le attività di sostituzione dei giunti di dilatazione ed eseguiti interventi puntuali sul sistema di smaltimento delle acque di piattaforma, che tra il 2 ed il 30 ottobre, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, renderanno necessaria – tra le 20 e le 6 del giorno successivo – la chiusura al transito della tratta compresa tra gli svincoli di Castellammare Ospedale e Castellammare-Villa Cimmino, in provincia di Napoli.

Durante l’esecuzione delle attività gli utenti potranno utilizzare i percorsi alternativi individuati in loco, lungo la ex SS145 e la ex SS366 ‘Agerolina.

I lavori erano stati sospesi durante il periodo estivo allo scopo di agevolare i transiti da e verso la penisola sorrentina.

L’ultimazione delle attività permetterà di incrementare gli standard di sicurezza e percorribilità della infrastruttura stradale".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-09-2023 18:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA