LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, pestò una ragazza per rubarle la borsa con 10 euro: condannato a 4 anni

Federico Ingenito, 39 anni, ritenuto responsabile del raid a Gragnano

di Redazione
Castellammare, pestò una ragazza per rubarle la borsa con 10 euro: condannato a 4 anni

Pestata per soli 10 euro. Seguì con lo scooter una ragazza fin sotto casa solo per rapinarle la borsa. Quando lei provò a difendersi la prese a pugni e calci. È stato condannato a quattro anni e quattro mesi di reclusione Federico Ingenito, 39enne di Castellammare di Stabia, ex operaio Fincantieri con diversi precedenti alle spalle. La sentenza a meno di un anno dalla rapina choc tra le palazzine popolari di Gragnano. 

In carcere dallo scorso aprile proprio per questa rapina, Ingenito è finito a processo ed ha scelto il rito abbreviato, per usufruire di uno sconto di pena in caso di eventuale condanna che come richiesto dalla Procura di Torre Annunziata è arrivata ieri mattina. Per Ingenito la condanna da scontare è di quattro anni e quattro mesi di reclusione per i reati di rapina e lesioni personali aggravate.

 Le indagini erano partite dopo la denuncia presentata dalla vittima ventunenne. La ragazza aveva raccontato di essere stata aggredita a pugni e calci nei pressi della sua abitazione, mentre rientrava a casa in scooter dopo avere terminato di lavorare come cameriera in un ristorante. L'aggressore era riuscito a portarle via la borsetta che conteneva solo 10 euro, prima di darsi alla fuga in scooter. Il responsabile incastrato grazie alle immagini della videosorveglianza. 

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-10-2022 11:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA