GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare perde Michele 'lo scienziato', lutto in città

I funerali domani nella parrocchia del San Marco

di Redazione
Castellammare perde Michele 'lo scienziato', lutto in città

Un'icona. Un personaggio le cui battute innescavano un sorriso amaro. È morto, questa notte, Michele Esposito. Ma nessuno lo chiamava così. Lui stesso su Facebook si era definito "Michele lo Scienziato". 

Da anni lo si poteva trovare in villa comunale sempre circondato da persone che lo ascoltavano. Con i suoi vestiti estrosi e le sue massime dissertava di tutti i problemi di Castellammare e contestava i luoghi comuni. Sul manifesto funebre, affisso nel quartiere del Cicerone, dove viveva, si legge "pensionato AVIS".

Colto da malore era stato portato in ospedale al San Leonardo. Questa notte un'ambulanza lo ha riportato a casa perché per lui non c'era più niente da fare. Con Michele Esposito se ne va uno dei protagonisti del racconto popolare di una città che discute e riesce ad arrabbiarsi per i mali da cui è attraversata. I funerali si terranno, domani mattina, nella parrocchia del San Marco. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-02-2022 10:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA