LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, per la festa della donna si parla di lavoro: 'Troppo divario su stipendio e diritti'

Appuntamento il 12 marzo promosso da Incrocio delle idee

di Redazione
Castellammare, per la festa della donna si parla di lavoro: 'Troppo divario su stipendio e diritti'

A Castellammare per la festa della donna si parla di lavoro e diritti. 

Martedì 12 marzo 2024, alle ore 17,30, il salone Luisella Viviani, in via Gesù 29 a Castellammare di Stabia, ospiterà l’incontro “La Donna e il Lavoro”.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee in collaborazione con la Consulta Regionale per la Condizione della Donna in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne che si celebra l’8 Marzo di ogni anno.

Oggi questa giornata ha un po' perso il suo valore iniziale, perché per tante è diventata una occasione di incontro solo al femminile, un momento considerato opportunità per una serata “diversa”.

Ma molte sono comunque le organizzazioni che continuano a dare a questa giornata il suo vero e importante significato con l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi di varia natura che riguardano la questione femminile.

Una occasione per riflettere su quelle che sono state le conquiste sociali ottenute dalle donne in anni di impegno sociale e politico, ma anche riflettere su quanto ancora è indispensabile essere in campo per una effettiva parità di genere.

L’associazione l’Incrocio delle Idee e la Consulta Regionale per la Condizione della Donna hanno deciso di organizzare un incontro per provare a guardare la condizione della donna rispetto al lavoro, la difficoltà di conciliare i tempi di vita e quelli del lavoro, il divario salariale rispetto agli uomini, la sicurezza e la salute sul lavoro rispetto alla differenza di genere.

Interverranno Ilaria Perrelli presidente della Consulta Regionale per la Condizione della Donna ed Elisa Laudiero responsabile CGIL area Torrese Stabiese. Sono previste le testimonianze di Maria Mauriello e Anna Di Maria dipendenti della PrimaVera di Torre Annunziata.

Introdurrà e modererà la serata la presidente dell’associazione l’Incrocio delle Idee Giovanna Massafra.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-03-2024 10:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA