LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, passeggiata in legno in villa comunale: distrutta

Pannelli divelti nel luogo simbolo

di Jacopo De Vivo
Castellammare, passeggiata in legno in villa comunale: distrutta

Grave stato di degrado per la pavimentazione dell’anfiteatro prospiciente la spiaggia. In questi giorni è possibile notare la totale distruzione di alcuni elementi fondamentali quali i pannelli che servono per la camminata vista lungomare. La scelta dei materiali plastici in un contesto quale una sea walk si è rivelato un totale flop del restyling della villa comunale. Sicuramente il fenomeno è inscrivibile come prodotto di varie concause che hanno portato a questo scempio, su quella che dovrebbe essere la cartolina da visita di un intero territorio, soprattutto in chiave di rilancio turistico post covid.

L’azione degli agenti atmosferici uniti al trasporto della salsedine, che ricordiamo è la presenza di Sali solubili in qualsiasi mezzo (acqua, aria e terreno) e indecorosi comportamenti civici hanno accelerato questa “disintegrazione” dei nuovi elementi architettonici.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-08-2021 13:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA