LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Pasqua serena: guariti sempre il doppio dei positivi

Sulla riapertura delle scuole oggi tavolo permanente con i dirigenti

di Redazione
Castellammare, Pasqua serena: guariti sempre il doppio dei positivi

Castellammare verso il fine settimana di Pasqua in una situazione di maggiore serenità. I guariti, da diversi giorni, sono il doppio dei nuovi positivi e questo andamento produce un miglioramento del numero complessivo degli stabiesi con il Covid, anche se resta sui duemila contagiati il dato ufficiale nel bollettino di oggi. In serata il sindaco Cimmino prepara una nuova ordinanza in relazione alle norme previste su base locale, prima si tratta di aspettare la collocazione della Campania in bilico tra zona rossa e arancione. Di certo previsto il rientro in classe fino alla prima media degli alunni in base alla decisione del governo Draghi.

Cimmino ha convocato per oggi un tavolo permanente con i dirigenti scolastici in modo da monitorare la situazione e l'applicazione delle norme anti contagio per il controllo della epidemia. Guardando ai dati diffusi dall'Asl Na 3 vaccinato l'80% del personale scolastico.

Scrive il sindaco: "La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 25 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 31 marzo 2021. Tra i nuovi contagiati ci sono due bambini di 1 anno, uno di 4, due 15enni ed un 17enne. 11 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici. Sono stati lavorati complessivamente 268 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 9,3%".

Un indice in lieve rialzo che comunque si attesta più basso della media regionale. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-04-2021 10:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA