GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, omaggio a Caruso alla Reggia di Quisisana: tre tenori in concerto

Appuntamento organizzato per mercoledì prossimo

di Redazione
Castellammare, omaggio a Caruso alla Reggia di Quisisana: tre tenori in concerto

Alla Reggia di Quisisana omaggio a Caruso. Mercoledì 22 giugno presso il "Museo Archeologico Libero d’Orsi" (Palazzo Reale di Quisisana) di Castellammare di Stabia si svolgerà il III appuntamento della rassegna MousikArte con la festa Europea della musica in un concerto de "I 3 Tenori del Teatro San Carlo di Napoli" dal titolo “Enrico Caruso, Analisi di una leggenda”.

Ad esibirsi saranno i tenori Alessandro Lualdi, Ivan Lualdi, Michele Maddaloni.

L'evento, organizzato dall’associazione centro studi Mousikè e dal Parco Archeologico di Pompei, vuole essere un omaggio al grande tenore nel triennio che intercorre fra il centenario della morte ed il centocinquantesimo della nascita (2021-2023), considerati gli anni Carusiani più importanti del secolo in corso.

La rassegna MOUSIKARTE - viaggio musicale fra i luoghi dell’arte - organizzata dall’Associazione Centro Studi Mousikè con il patrocinio della Regione Campania, del MIC (Ministero della Cultura- direzione generale dello Spettacolo), ha avuto inizio lo scorso maggio presso il borgo di Castello di Gragnano e proseguirà con altri concerti che si svolgeranno in siti di interesse artistico Culturale del comprensorio. 

La Direzione Artistica come per le precedenti edizioni è del Maestro Alfredo Intagliato.

L’evento sarà fruibile ai visitatori del Museo Archeologico di Stabiae Libero d'Orsi. Per l'accesso occorre la prenotazione. Info e prevendita su http://www.ticketone.com,

Il biglietto di ingresso al museo comprende visita libera e il concerto che si svolgerà nello splendido scenario della Terrazza del Palazzo Reale.  I posti sono limitati e si entrerà in gruppi di 30 persone ogni mezz'ora a partire dalle 20.00 e fino alle 23.00 con ultimo ingresso alle 22.30.

 

 

 

 

 

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-06-2022 19:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA