LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, ok del Comune: le Terme di Stabia diventano ospedale

Il prefetto Cannizzaro: 'Senza questo accordo patrimonio disperso'

di Redazione
Castellammare, ok del Comune: le Terme di Stabia diventano ospedale

Al comune di Castellammare resterà il Parco e il Centro Congressi, tutto il resto alla Regione Campania per il nuovo ospedale. Fatto un altro passo in avanti dopo il via libera della giunta regionale di Vincenzo De Luca. 

La Commissione Straordinaria ha approvato lo schema di accordo con la Regione Campania e SINT in liquidazione S.p.A. finalizzato alla realizzazione del nuovo Polo Ospedaliero di Castellammare di Stabia nell’area delle Nuove Terme.

Importo massimo di 180 milioni di euro, di cui un importo non superiore a 13,5 milioni di da destinare all’acquisizione al patrimonio regionale del compendio immobiliare di proprietà della SINT S.p.A. e, in particolare, del Complesso termale “Nuove Terme”, dell’ex Hotel delle Terme e dell’Area Parcheggio “Nuove Terme”.

“Sono soddisfatto, dopo mesi di interlocuzioni, dell'accordo istituzionale raggiunto per la realizzazione di un Polo Ospedaliero, opera importante per la città di Castellammare di Stabia e i comuni limitrofi, e per il recupero di una parte considerevole di patrimonio pubblico altrimenti destinato ad andare disperso” ha detto il Prefetto Raffaele Cannizzaro. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-06-2023 20:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA