LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, nonna dei record: Anna festeggia i 107 anni

L'anziana stabiese oggi vive nella casa di cura il Gelsomino

di Redazione
Castellammare, nonna dei record: Anna festeggia i 107 anni

Nonna dei record festeggia i suoi 107 anni. Una grande torta e l'affetto dei suoi parenti per un traguardo eccezionale. Anna Milone, sarta stabiese, ha spento le candeline circondata dall'amore dei suoi familiari. Con lei anche i nipoti e i bisnipoti che sono abituati alla sua tenacia e alla forza interiore che non l'ha mai abbandonata. L'anziana che ha attraversato la storia di Castellammare e ricorda il suo passato con mente sempre lucida, da quando non cammina più vive nella casa di cura di Pimonte "Il Gelsomino". Temprata dalle difficoltà della vita, ha dovuto affrontare periodi complicati dopo la morte prematura del marito a cui è rimasta sempre legata nonostante i decenni trascorsi. 

Restata vedova ha cominciato a lavorare come sarta per mantenere la sua famiglia. 

Della sua storia si è parlato anche alla Rai quando tre anni fa festeggiò i 104 anni. In quella occasione è stata protagonista della "Vita in diretta". Nella trasmissione di Lorella Cuccarini in collegamento espresse il desiderio di ritornare a visitare le Terme di Stabia. Poi un viaggio nella memoria del secolo scorso. "Io ho sempre lavorato e ho insegnato agli altri come si lavora" aveva spiegato dinanzi alle telecamere della Rai la donna che ha perso il marito dopo pochi anni di matrimonio negli anni cinquanta del secolo scorso. Prima il viaggio in Eritrea, poi il ritorno nella sua città. Una vita spesso in salita, ma senza perdere il sorriso e all'insegna della semplicità. Bella e elegante, aveva anche aggiunto la signora Anna: "Il mio segreto è essere acqua e sapone. Da giovane non mi sono mai truccata". 

Auguri nonna Anna. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-09-2022 12:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA