DOMENICA 03 NOVEMBRE 2024




La storia

Castellammare, non si ferma l’attività dei parcheggiatori abusivi

Inascoltate finora le lamentale degli automobilisti costretti a pagare due volte

di Red
Castellammare, non si ferma l’attività dei parcheggiatori abusivi

Ponte del 2 giugno di fuoco e tensione alle stelle per il parcheggio selvaggio nella Città delle Acque, dove finora non sono serviti a nulla i tanti paletti “piantati” come dissuasori per l’intralcio del traffico o fioriere da terzo mondo e transenne messe alla buona e senza successo, per contrastare l’attività dei parcheggiatori abusivi.

Riceviamo sempre più spesso segnalazioni da parte di automobilisti inferociti costretti, se sono fortunati, a pagare due volte la sosta, o peggio che si sono visti recapitare a casa una multa a "loro insaputa" con relativi interessi a carico.

Dicevamo "costretti a pagare due volte", la prima per il posto nelle strisce blu, la seconda per le richieste dei parcheggiatori abusivi, che assicurano i malcapitati di stare tranquilli, avendo il controllo del territorio; un  controllo che in qualche modo hanno, visto che nessuno in città riesce ad arginare un fenomeno sempre più dilagante.

Succede allora che gli automobilisti “pagano” il parcheggiatore e vanno via, ma poi passano gli ausiliari che trovando le autovetture prive del contrassegno per la sosta fanno il verbalino, che viene sistematicamente "tolto" da parte degli abusivi prima che gli ignari automobilisti ritornano.

Un fenomeno che accade ad orari prestabiliti (dipende dalla zona) su gran parte del territorio cittadino.

Si parte da Pozzano zona Lidi fino all’Acqua della Madonna dove un miscuglio di strisce gialle bianche e blu consegna il territorio nelle mani sbagliate, per poi giungere a piazza Giovanni XXIII dove ha sede la casa comunale e dove vige la suddivisione in “zona buona e cattiva” dalle 8 alle 22 per diventare poi terra di nessuno.
Il mal costume si estende infine fino alla piazza della Circumvesuviana, senza voler citare via Michetti dove invece il fenomeno accada sia a pranzo che a cena.

Un piano traffico e parcheggi, quello varato a suo tempo dall'amministrazione Cimmino, che non soddisfa nessuno, e che va assolutamente rivisto alle luce dei riscontri avuti sul territorio.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-06-2022 15:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA