LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Nerone torna in città: adottato dal dottore Coppola

Il cane sindaco era stato trasferito in clinica dall'Asl

di Redazione
Castellammare, Nerone torna in città: adottato dal dottore Coppola

Nerone torna a Castellammare e viene affidato al dottore Antonio Coppola. Dopo l'intervento del servizio di veterinaria dell'Asl Na3 è stato necessario trovare un nuovo affidatario che lo assistesse nelle cure di cui il cane "sindaco" ha bisogno.

La clinica veterinaria dell' ASL NA3sud  ha preso in carico Nerone dopo una segnalazione al numero regionale di emergenza veterinaria viste le sue precarie condizioni di salute. I problemi di salute di Nerone, sommati all'età, non prospettano certo una vita facile per il cane, ma il dottore Coppola si è offerto di adottarlo , accoglierlo e curarlo.

Non sarà  facile  farlo ambientare nell'ampio recinto con mega cuccia che gli è stata preparata  ma con l’amore che gli verrà assicurato, Nerone si sentirà subito a casa. Non appena sarà normalizzata la situazione, sarà cura del dottore Coppola di organizzarsi  con le varie associazioni e volontari che seguono la vita del cane sindaco stabiese per fargli fare lunghe passeggiate in città come lui ama tanto fare.

La soluzione al problema che aveva mobilitato tanti stabiesi è stata trovata grazie anche all'interessamento della direzione generale dell'Asl. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-09-2022 15:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA